Domenica 19 Febbraio, è stata una data molto attesa da noi ragazzi dell’Istituto Tecnico Economico “Galileo Galilei”. Dopo quasi tre anni di pandemia infatti, alcuni studenti hanno potuto, con gioia, organizzare l’evento: il ballo scolastico. Sono state coinvolte tutte le classi dell’Istituto, la serata si è svolta presso l’hotel ristorante Le Gole di Celano, location lussuosa e raffinata che ha permesso di creare la giusta atmosfera per il ballo. Questa serata è servita a dimostrare che ci si può divertire in modo sano, semplice e spontaneo: obiettivo complementare a tutto il percorso formativo svolto durante l’anno scolastico.
Dopo diversi anni, poter tornare a stare insieme ai propri compagni in un’atmosfera di festa è stato meraviglioso; lo è stato non solo per il ballo in sé ma anche perché è stato un momento di ritrovo per tutti, uniti in un unico gruppo che ha permesso di conoscere persone nuove con lo scopo di creare una vera e propria famiglia!
Questa serata ci ha ricordato quanto è bello stare accanto al proprio compagno di classe, ballare, abbracciarsi fino allo sfinimento, un momento magico, unico e speciale; ma è stata anche altro… Ci siamo resi conto che è molto più entusiasmante esprimere le proprie emozioni di persona piuttosto che da un cellulare e vedere così tanti giovani insieme, divertirsi, senza utilizzare costantemente il telefonino; tutta la serata ha dato sicuramente un messaggio positivo.
L’evento è stato completamente organizzato dagli alunni dell’Istituto, nello specifico da Gallese Nicholas, Crisante Leonardo, Arduini Matteo, Antonini Andrea e Libertini Alessio e a loro va un caloroso: Grazie!. Ringraziamo anche Dj Andrea Tabacco che ha saputo mantenere viva la serata grazie alla scelta musicale ed al vocalist Brix, un asso con il microfono. Un grazie anche ai barman Vicaretti Mattia e Tabacco Marco, servizio eccellente.
Infine, GRAZIE a tutti noi alunni che abbiamo partecipato e che abbiamo reso la serata indimenticabile.
Troiani Sofia e Gigli Melissa